“Sulle ali di Tersicore”: creatività, ballo, musica, recitazione, impegno civile, spirito di gruppo ma soprattutto gioia di vivere e bellissime emozioni.

Ecco alcuni dei commenti dei docenti che hanno assistito:

Oggi è stata una giornata davvero bellissima. Quella spensieratezza nel ballo e nella recitazione  mi hanno emozionato. Quegli occhi divertiti e impegnati mi hanno fatto bene all’anima, mi hanno entusiasmato. Quando vedi ragazzi così giovani e motivati cimentarsi su argomenti così impegnativi in chiave artistica comprendi che il futuro è ancora roseo e ricco di positività.

Prof. Luigi Buononato

Davvero bravi i ragazzi…da premiare il loro impegno e il loro entusiasmo che arrivava forte. Oggi Tersicore è stato davvero bello. Mi commuove sempre. Mi entusiasma sempre. Vedere cosa sono capaci di costruire da soli i nostri ragazzi mi sorprende sempre. Tersicore è una idea geniale.

Prof.ssa Donatella Apruzzese

Emozioni profonde e bellissime. Ogni anno continuo a sorprendermi e commuovermi, restando li come sempre anche in ore fuori servizio…bravissimi tutti!

Prof. Alberto Bravini

Considerate anche quanto sia difficile, dopo tanti anni, e centinaia di classi che hanno gareggiato, trovare argomenti e temi originali… i ragazzi sono sempre in grado di stupirci. Inoltre questo progetto tra i vari pregi ha quello di essere molto salutare per le dinamiche interne al gruppo classe, ve lo assicuro.

Mi auguro che il prossimo anno partecipino più alunni del de Libero.

Nei momenti in cui ci sentiamo demotivati lasciamoci emozionare dai ragazzi: sono la parte più bella del nostro lavoro.

Vi condivido la risposta ad una chat con un ex alunno.

“Si prof! Però quello che ho detto oggi anche ai ragazzi che hanno perso: dietro ogni ballo ci sono ore di preparazione che sono tutto fuorché stressanti. Si, ci sono momenti duri, momenti dove si prova e si chiede concentrazione e partecipazione, ma ci si diverte tantissimo. Si crea una coesione ed uno spirito totalmente differente da quello presente in classe. Le giornate intere passate fino a tardi tra un pezzo di pizza, una birretta e le prove sono i miei ricordi di tersicore più belli.”

Prof. Antonella Giovanna Fiore

Grandissima emozione. Bravissimi tutti! Ogni messaggio è arrivato ed ha fatto centro.

Prof.ssa Rosita Simonelli

Di seguito il link ad un articolo comparso sul sito fondinotizie.net