EDUCAZIONE FINANZIARIA

L’educazione finanziaria è per tutti. Seconda annualità

Riparte il progetto di alfabetizzazione finanziaria  che vede coinvolti gli alunni del primo biennio dell’IIS Gobetti de Libero, sezione Economica e gli studenti del terzo anno di due scuole secondarie di primo grado, l’ I. C. “Garibaldi” e  l’I.C. “Amante” di Fondi.

Gli incontri si svolgeranno presso la sede centrale dell’I.I.S. “Gobetti de Libero sita in  via San Magno.

Gli studenti dell’ITE   lavoreranno insieme a quelli della secondaria di I grado in modalità peer education con l’utilizzo dei laboratori d’informatica, matematica ed economia aziendale.

Il progetto  che si svolge d’intesa con la FEDUF (Fondazione per l’Educazione Finanziaria e al Risparmio) in collaborazione con il MIUR e la Banca Popolare di Fondi è alla sua seconda edizione.

L’intento è quello di promuove la diffusione dell’educazione finanziaria partendo dalla scuola e, la diffusione di una nuova cultura di cittadinanza economica attiva che colloca i concetti-chiave dell’economia in maniera multidisciplinare.