EDUCAZIONE FINANZIARIA

L’educazione finanziaria è per tutti. Seconda annualità

Riparte il progetto di alfabetizzazione finanziaria  che vede coinvolti gli alunni del primo biennio dell’IIS Gobetti de Libero, sezione Economica e gli studenti del terzo anno di due scuole secondarie di primo grado, l’ I. C. “Garibaldi” e  l’I.C. “Amante” di Fondi.

Gli incontri si svolgeranno presso la sede centrale dell’I.I.S. “Gobetti de Libero sita in  via San Magno.

Gli studenti dell’ITE   lavoreranno insieme a quelli della secondaria di I grado in modalità peer education con l’utilizzo dei laboratori d’informatica, matematica ed economia aziendale.

Il progetto  che si svolge d’intesa con la FEDUF (Fondazione per l’Educazione Finanziaria e al Risparmio) in collaborazione con il MIUR e la Banca Popolare di Fondi è alla sua seconda edizione.

L’intento è quello di promuove la diffusione dell’educazione finanziaria partendo dalla scuola e, la diffusione di una nuova cultura di cittadinanza economica attiva che colloca i concetti-chiave dell’economia in maniera multidisciplinare.

Page Reader Press Enter to Read Page Content Out Loud Press Enter to Pause or Restart Reading Page Content Out Loud Press Enter to Stop Reading Page Content Out Loud Screen Reader Support