Daily Archives: Aprile 9, 2022

Siamo lieti di annunciare che gli studenti dell’I.I.S. “Gobetti-de Libero”, BALDOQUIN DEL GADO LEANDRO (CLASSE 1^C CLASSICO) e ALESSANDRA PARISELLA (CLASSE 2^ A CLASSICO), finalisti tra i numerosi partecipati al concorso nazionale LUDI LATINI VISUALES, si sono aggiudicati il terzo posto con il videogioco “CACCIA ALL’ORO”. Il concorso è stato organizzato dall’ASSOCIAZIONE ITALIANA DI CULTURA CLASSICA (AICC) – Delegazione “Antico e Moderno”, nell’ambito della GIORNATA MONDIALE DELLA LINGUA LATINA 2022 e ha richiesto ai concorrenti la realizzazione di un videogioco didattico sulla commedia ” Aulularia” di Plauto. I nostri giovanissimi studenti si sono cimentanti nel arduo compito con impegno, dedizione e passione, mettendo in gioco tutte le loro abilità e competenze e riscuotendo il plauso della giuria in particolare per “la grafica molto curata dei personaggi”. La cerimonia di premiazione è avvenuta questa mattina, in occasione delle celebrazioni dedicate alla “Giornata mondiale della lingua latina”, ed è stata organizzata dalla AICC Antico e Moderno in diretta pubblica sul canale Youtube “aicc antico e moderno”