PROGETTO NEXT GENERATION

A partire dal 20 febbraio 2023, e per tutta la settimana, gli studenti delle classi quarte dell’I.I.S. “Gobetti-de Libero” seguiranno il percorso di orientamento post-diploma organizzato dalle Università del Lazio. Da questa mattina il nostro Istituto, tra i primissimi Istituti nelle regione Lazio, ha avuto il piacere di ospitare 12 docenti e 3 dottorandi dell’Università degli Studi “La Sapienza” di Roma i quali, ciascuno in una classe assegnata, hanno intrapreso il percorso di orientamento della durata di 15 ore ripartite in 3 ore giornaliere.

Il progetto, inserito nell’ambito dell’Orientamento in Uscita del Ns Istituto, rappresenta un’importante occasione che aiuterà gli studenti ad effettuare in modo consapevole la scelta post-diploma del proprio percorso di formazione e professionale.