NOTTE NAZIONALE DEL LICEO CLASSICO X EDIZIONE

Notte Nazionale del Liceo Classico – X Edizione – Programma

Venerdì 19 aprile 2024, dalle ore 18:00 alle ore 24:00, nella sede di via “P. Gobetti” del nostro Istituto si svolgerà la X edizione della “Notte Nazionale del Liceo Classico” con le sue maratone di lettura, recitazioni teatrali, dibattiti, laboratori didattici e quant’altro la fantasia e la voglia di fare degli studenti e dei docenti hanno prodotto nei lunghi e laboriosi preparativi che precedono l’evento. La Notte Nazionale del Liceo Classico è un modo alternativo e innovativo di fare scuola e di veicolare contenuti, riflessioni, valori della civiltà greco-romana sempre straordinariamente attuali. La locandina dell’evento, con l’abbraccio tra un ippocampo e una sirena in un’ambientazione marina e l’isola di Atlantide sullo sfondo, è un invito all’amore, alla collaborazione per superare i propri limiti e costruire un modo caratterizzato da pace e fratellanza. Uno spazio significativo dell’evento sarà dedicato alla riflessione sulla violenza di genere a partire dai suoi archetipi nei classici greci e latini.

programma